Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 07:00

Cybersecurity all'Unipi con SonicWall

La firma dell'intesa con il rettore Zucchi

Intesa tra l'Ateneo pisano e l'azienda statunitense dedita alla sicurezza online: sarà creato un centro per la formazione e tirocini curricolari



PISA — La cybersecurity al centro: con un'intesa siglata dall'Università di Pisa e SonicWall, azienda leader nel settore, prenderà vita il SonicWall Solution Centre Unipi, che avrà l'obiettivo di sviluppare e promuovere soluzioni innovative per la sicurezza della rete.

"Con questo accordo puntiamo a consolidare il nostro ruolo nel campo della digitalizzazione, nel quale la sicurezza gioca un ruolo fondamentale - ha dichiarato il rettore Riccardo Zucchi - la partnership con SonicWall rappresenta, peraltro, una grandissima opportunità di formazione e professionale per le nostre studentesse e i nostri studenti che, durante i loro percorsi di laurea di primo livello, laurea magistrale e dottorato di ricerca, potranno ampliare le proprie conoscenze del settore della cybersecurity".

"Siamo onorati di collaborare con l'Università di Pisa per contribuire alla formazione dei propri studenti, aiutandoli a comprendere le minacce e le opportunità del mondo della sicurezza informatica - ha dichiarato Bob VanKirk, amministratore delegato e presidente di SonicWall - gli istituti scolastici devono fare della sicurezza informatica una priorità".

Nel SonicWall Solution Center di Pisa verranno svolte attività di beta testing e di validazione dei prodotti e dei servizi di SonicWall per la sicurezza della rete; saranno creati ambienti dimostrativi che serviranno come architetture di riferimento per i partner e i clienti dell'azienda statunitense e verranno anche elaborati prototipi concettuali di nuovi prodotti e servizi.

Per gli studenti, inoltre, sono previsti anche programmi di tirocinio, che aiuteranno ad acquisire le conoscenze relative al mondo del lavoro necessarie a completare il proprio percorso formativo accademico e facilitare le loro successive scelte professionali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica