
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 14:15
Detenuto si scaglia contro gli agenti, 7 feriti

L'episodio avvenuto tra le mura del carcere Don Bosco, dove l'uomo avrebbe aggredito i poliziotti brandendo un'arma rudimentale
PISA — Ancora un episodio di violenza nel carcere di Pisa dove un detenuto si sarebbe scagliato contro i poliziotti brandendo un'arma rudimentale. 7 agenti sono rimasti feriti al punto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. La denuncia arriva dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe).
Al carcere di Sollicciano, a Firenze, un agente di polizia penitenziaria sarebbe stato invece affrontato da un detenuto a schiaffi e pugni.
All'indomani dei fatti i segretari generale e regionale dell'organizzazione sindacale Sappe, Donato Capece e Francesco Oliviero, invocano più personale, soprattutto per il penitenziario pisano, ma anche maggiori dotazioni strumentali come i taser, i caschi e gli scudi e i kit antisommossa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI