Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 03 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’anima di Zanardi per sempre con noi
L’anima di Zanardi per sempre con noi

Cronaca Mercoledì 07 Settembre 2022 ore 14:15

Detenuto si scaglia contro gli agenti, 7 feriti

L'episodio avvenuto tra le mura del carcere Don Bosco, dove l'uomo avrebbe aggredito i poliziotti brandendo un'arma rudimentale



PISA — Ancora un episodio di violenza nel carcere di Pisa dove un detenuto si sarebbe scagliato contro i poliziotti brandendo un'arma rudimentale. 7 agenti sono rimasti feriti al punto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. La denuncia arriva dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe).

Al carcere di Sollicciano, a Firenze, un agente di polizia penitenziaria sarebbe stato invece affrontato da un detenuto a schiaffi e pugni. 

All'indomani dei fatti i segretari generale e regionale dell'organizzazione sindacale Sappe, Donato Capece e Francesco Oliviero, invocano più personale, soprattutto per il penitenziario pisano, ma anche maggiori dotazioni strumentali come i taser, i caschi e gli scudi e i kit antisommossa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I responsabili invitati a nominare un legale. "Il fuoco lo abbiamo acceso noi per bruciare i rami degli ulivi, è stato un incidente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità