Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 13 luglio 2024 ore 20:00

Dieng, un presidio di solidarietà antirazzista

Molte persone per manifestare vicinanza al presidente dell'Unità migranti, aggredito da un uomo che lo ha insultato e minacciato con frasi razziste



PISA — Il presidio di solidarietà per Ibrahima Diengdopo l'aggressione razzista avvenuta nei giorni scorsi in via di Putignano, ha raccolto tantissimi esponenti politici, associazioni e realtà del territorio pisano, ma anche semplici cittadini che hanno voluto esprimere la propria vicinanza al presidente dell'Unità migranti di Pisa.

Tra i partecipanti, di fronte alla Prefettura, anche Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. "Ibrahima è un cittadino italiano che vive in questa città da oltre 20 anni - ha detto - non è un caso isolato, non siamo di fronte a un episodio sporadico: bisogna che le istituzioni intervengano, non solo per individuare il responsabile di questa aggressione vigliacca, ma perché si agisca su quella sottocultura e su quella propaganda politica che sdogana e legittima nella società italiana razzismo e xenofobia".

Per Dieng, che lunedì 15 Luglio sarà in Consiglio comunale, hanno preso parte alla manifestazione, tra gli altri, anche Matteo Trapani, Marco Biondi, Silvia Pagnin e Andrea Ferrante del gruppo consiliare del Partito Democratico, componenti della lista La Città delle Persone, il sindaco di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli e associazioni come Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni