Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 08 giugno 2021 ore 16:47

Dipendenti Santa Chiara, il parcheggio s'allontana

L'ingresso dell'ospedale Santa Chiara

Polemica in consiglio comunale sul parcheggio agevolato per i dipendenti ospedalieri, non più in via Cammeo ma in piazza Del Sarto



PISA — Dal 1 Luglio gli operatori sanitari dell'ospedale Santa Chiara potranno parcheggiare le loro auto nell’area di sosta di piazza Andrea del Sarto con la consueta tariffa agevolata già in vigore con l’Aoup per gli stalli di sosta blu. E’ quanto riferito oggi pomeriggio in consiglio comunale dall’assessore alla mobilità, Massimo Dringoli, in risposta a un question time di Marco Biondi (Pd). Biondi, in particolare, ha lamentato il venir meno dell'agevolazione concessa ai dipendenti ospedalieri per il parcheggio di via Cammeo, molto più vicino al nosocomio.

"Fin da Giugno 2020 – ha ricordato Dringoli - tenendo conto del periodo emergenziale, Pisamo ha consentito la sosta a medici a infermieri del Santa Chiara al parcheggio di via Cammeo utilizzando l’abbonamento che gli operatori sanitari avevano sulle strisce blu nelle zone a tariffa B, senza alcun tipo di maggiorazione. Un provvedimento che aveva lo scopo di favorire il personale sanitario riducendo i tempi di percorrenza nell’accesso al posto di lavoro. L’accordo era valido fino al 31 Dicembre 2020 e successivamente è stato prorogato fino al 30 Giugno 2021".

"Vista la situazione in via di risoluzione dell’emergenza sanitaria – ha proseguito l'assessore - e considerato che in questi giorni stanno riprendendo gli arrivi dei turisti, abbiamo ritenuto necessario assicurare un servizio di parcheggio nei pressi di piazza dei Miracoli. Per questo motivo Pisamo da Luglio, in accordo con la direzione dell’azienda ospedaliera, ha deciso di concedere la possibilità di sosta a tariffa agevolata agli operatori sanitari del Santa Chiara al parcheggio di piazza Andrea del Sarto che è situato a nemmeno di cento metri di distanza dall’area di sosta di via Cammeo. Abbiamo invece preferito lasciare quest’ultimo a disposizione dei turisti in quanto è il primo che si incontra entrando nell'area del parcheggio. In questo modo abbiamo anche voluto evitare il rischio che i visitatori andassero a occupare gli stalli destinati ai dipendenti dell’Aoup".

Non soddisfatto della risposta il consigliere Biondi. "Quando c'erano i turisti ben venga il personale sanitario - ha commentato -. Ora che son tornati i turisti -, ecco che il turista viene prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità