Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 16:30

Tavoli vietati di fronte all'edicola mariana

I tavoli incriminati sotto l'edicola con la Madonna di Pompei

La polizia municipale ha varato un'ordinanza per tutelare l'edicola con la Madonna di Pompei in vicolo del Tinti, dove una volta c'era il chiosco



PISA — Alla polizia municipale è arrivata dall’amministrazione comunale una richiesta con la quale "si chiede di provvedere, mediante ordinanza, alla tutela dell’area pedonale in Vicolo del Tinti antistante l’edicola rappresentante la Madonna di Pompei, stante la volontà della stessa Amministrazione di valorizzare il sito dal punto di vista artistico e religioso".

Da qui la disposizione del comandante Alberto Messerini, il quale "ordina che l’area Pedonale posta di fronte all’Edicola Mariana rappresentante la Madonna di Pompei in Vicolo del Tinti, sia lasciata libera da qualsiasi occupazione con tavoli, sedie e quant’altro".

Tutto questo "dato atto che sull’area suddetta insiste un’occupazione di suolo pubblico, precedentemente autorizzata a favore di un’attività commerciale ivi presente" e "rilevato come la predetta occupazione si ponga in contrasto con l’intento della Pubblica Amministrazione sopra rappresentato".

L'ordinanza sarà in vigore non appena Pisamo apporrà una apposita cartellonistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica