Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 08:49

Pisamo va avanti con Bottone

Andrea Bottone, amministratore unico di Pisamo Srl

I sindaci Conti, Angori e Ghimenti hanno approvato il Bilancio 2020 e confermato l'amministratore unico della municipalizzata



PISA — La Pisamo Srl ha reso noto che i sindaci Michele Conti (Comune di Pisa), Massimiliano Angori (Vecchiano) e Massimiliano Ghimenti (Calci) hanno approvato all'unanimità il Bilancio 2020 della municipalizzata e confermato l'avvocato Andrea Bottone come amministratore unico per altri tre anni. Sui quanto contenuto nel bilancio, non ancora pubblicato sul sito, non si dice molto, se non che "il 2020 è stato un anno duro anche per la società Pisamo srl".

"Un anno in cui - nonostante un bilancio che, causa coronavirus, ha subito una diminuzione di entrate di circa 8,5 milioni di euro e che anche per il 2021 prevede la stessa minore entrata - non ha fatto venire meno la vocazione al servizio del cittadino dell’azienda nata per occuparsi di mobilità ma che, a fianco a questa attività, ha aggiunto negli anni tante altre mission al servizio della collettività, come la realizzazione di opere pubbliche e infrastrutturali, come la ciclopista Pisa-Litorale".

Nessuna parola sulle varie voci di bilancio ma solo le rassicurazioni circa "un'attività ordinaria e straordinaria portata avanti senza interruzioni" e "nessuna ripercussione sui dipendenti, né sui servizi erogati".

“Asfalti, marciapiedi, gestione della mobilità ordinaria e del nuovo sistema di monopattini elettrici. E ancora taglio dell'erba, gestione e implementazione dei varchi della ztl, completa messa in sicurezza dei tutti i sottopassi della città. Pisamo - queste le parole di Bottone - si conferma una società dei cittadini per i cittadini. Sicuramente non è stato un anno facile, quello della pandemia. Basti pensare anche solo ai mancati ricavi per quanto riguarda i parcheggi di bus turistici, circa 510 mila euro al mese, che sono completamente venuti meno dal Marzo 2020, per cause di forza maggiore".

"Nonostante questo - ha aggiunto l'amministratore unico di Pisamo -, la nostra squadra non ha mai fatto venire meno l'impegno sul territorio, ricalibrato anche sulla base delle indicazioni ricevute dall'amministrazione comunale. Sono orgogliosa dell’unanimità sulla mia conferma che consente di proseguire col percorso intrapreso. Un grazie a tutti i nostri dipendenti per quanto fanno in questo difficile periodo”.

La conferma di Bottone arriva in un momento delicato, segnato dalle presunte irregolarità emerse sia nel servizio di monopattini a noleggio affidato a Helbiz sia in alcune gare per gli appalti. Questioni spinose già all'attenzione del consiglio comunale di Pisa, cui l'amministratore di Pisamo dovrà presto dare spiegazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità