Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 09:15

Dirsi di sì agli Arsenali Repubblicani, ora si può

Gli Arsenali repubblicani

La Giunta approva una delibera che fa del complesso comunale una nuova location per i matrimoni civili, anche a seguito di numerose richieste



PISA — Grazie a una delibera di Giunta, gli Arsenali repubblicani sono ufficialmente diventati un luogo dove i pisani potranno unirsi in matrimonio.

Una scelta che, di fatto, rende il complesso storico uno di quei "luoghi diversi dalla casa comunale", come spiega il documento stesso, dove sarà possibile contrarre matrimonio civile.

Tra le motivazioni che hanno spinto la Giunta del sindaco Michele Conti a procedere su questa strada, viene citata anche la sollecitazione da parte di diverse persone, "cittadini e non", che avevano intenzione di sposarsi proprio nell'edificio storico di Pisa.

Agli Arsenali, infatti, durante il periodo della Repubblica pisana, venivano prodotte e riparate le galee, le imbarcazioni sia da guerra, sia da commercio, che durante tutta la storia di Pisa hanno reso la città tra le protagoniste del Mar Mediterraneo.

Per sposarsi agli Arsenali, comunque, sarà necessario pagare un corrispettivo, come normale per i matrimoni di tipo civile. Se almeno uno dei due novelli sposi è residente a Pisa e il matrimonio sarà celebrato di sabato, il costo sarà di 425 euro

Nel caso più dispendioso, invece, il costo sarà di 555 euro con entrambi gli sposi non residenti italiani e stranieri e la cerimonia svolta di domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca