Cronaca mercoledì 19 novembre 2025 ore 14:17
Due arresti per furto e violazioni di patrimonio

Un uomo e una donna fermati dai Carabinieri per ordini di carcerazione emessi dall’Autorità giudiziaria: dovranno scontare pene per reati nel 2020
PISA — I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno eseguito due distinti ordini di carcerazione nel giro di 48 ore, portando all’arresto di una donna di 53 anni e di un uomo di 43. Entrambe le operazioni, condotte tra il 13 e il 14 Novembre, sono state disposte in esecuzione di provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria.
Il primo arresto è avvenuto alle prime ore del mattino del 13 Novembre, intorno alle 5, quando i militari della Sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato la donna in seguito alla revoca della sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, ripristinato dalla Procura della Repubblica di Massa. La 53enne deve scontare una pena di due anni e sei mesi di reclusione per reati commessi nel 2020 a Massa, tra cui resistenza a pubblico ufficiale e violazioni contro il patrimonio.
Il giorno successivo, nella serata del 14 Novembre, i Carabinieri della Stazione di Pisa hanno eseguito un altro ordine di carcerazione nei confronti di un 43enne, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze. L’uomo dovrà espiare una pena residua di tre anni e otto mesi per una rapina avvenuta a Pisa nel 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











