Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Pisa Sporting Club venerdì 11 luglio 2025 ore 07:04

Pisa, il sogno Simeone, Idzes e Siebert nel mirino

Mentre Gilardino guida i primi allenamenti, il Pisa spinge per rinforzare difesa e attacco. Ottimismo per Simeone, trattative per Idzes e Siebert



PISA — Mentre la squadra ha cominciato a sudare a San Piero a Grado agli ordini di Alberto Gilardino, il mercato del Pisa resta in fermento. La dirigenza è al lavoro su più fronti per garantire al nuovo allenatore una rosa completa, competitiva e pronta per la Serie A.

Domani, Sabato 12 Luglio, alle 13, il Pisa presenterà ufficialmente il tecnico alle Officine Garibaldi, insieme all’amministratore delegato Giovanni Corrado e al direttore sportivo Davide Vaira. Sarà un momento importante per fare il punto, anche simbolicamente, su una stagione che si preannuncia densa di aspettative. L’evento è riservato alla stampa.

Intanto, sul mercato, il club si muove in silenzio ma con determinazione. Uno dei sogni resta Giovanni Simeone. Il legame con Pisa è forte, sia per ragioni familiari che per un progetto che lo intriga. Il presidente Corrado ha parlato di “un sogno di mezza estate”, ma qualcosa si muove davvero. Il Napoli lo ha proposto al Siviglia nell’operazione Juanlu Sanchez, ma il club spagnolo ha rifiutato. Questo può favorire il Pisa. Il club nerazzurro resta vigile, anche perché potrebbe incassare una somma importante dalla rivendita di Lorenzo Lucca. L’attaccante è vicino a una nuova cessione e il Pisa ha diritto al 10% sulla futura vendita. Una cifra che, in base all’entità dell’affare (tra i 35 e i 40 milioni), può valere 3,5 o 4 milioni. Soldi che potrebbero sbloccare l’assalto a Simeone.

Non solo Simeone. In attesa di sviluppi per M’Bala Nzola, il Pisa tiene vivo anche il canale con il Napoli per Alessio Zerbin. “Il direttore lo conosce da molti anni, mi ha chiesto Zerbin e me l’ha chiesto in ogni sessione di mercato”, ha detto il procuratore Giulio Marinelli a Radio Kiss Kiss. Segnale chiaro di un interesse concreto.

Sul fronte difensivo, le strade restano aperte. Continua la trattativa per Mariano Troilo, ma intanto il Pisa ha chiesto informazioni su Jay Idzes. Centrale olandese naturalizzato indonesiano, Idzes ha disputato un’ottima stagione al Venezia con 35 presenze da titolare, spesso da capitano. È un profilo duttile, può giocare anche a centrocampo, ed è già un punto fermo della nazionale dell’Indonesia. Anche l’Udinese lo ha seguito, ma ora è il Pisa a valutare con attenzione il profilo.

Un altro nome concreto è quello di Jamil Siebert. Classe 2002, cresciuto nel vivaio del Fortuna Düsseldorf, è esploso nell’ultima stagione in 2. Bundesliga. Dopo una parentesi in prestito al Viktoria Colonia, è tornato protagonista con il Fortuna da dicembre, diventando titolare fisso e saltando solo una gara per squalifica. Forte fisicamente, bravo nell’uno contro uno, ha anche collezionato presenze con la Germania Under 21. Su di lui ci sono Torino e Bologna, ma anche il Pisa si è inserito nella corsa. La clausola è fissata a 6 milioni.

Nel frattempo è stato ufficializzato l’arrivo di Giacomo Maucci, centrocampista classe 2007 proveniente dal settore giovanile del Brescia. Il ragazzo era stato promosso in prima squadra da Rolando Maran. Il Pisa lo ha preso a parametro zero dopo il fallimento del club lombardo.

Capitolo portieri. Dopo lo stop alla trattativa con Scuffet, il Pisa cerca un secondo affidabile da affiancare a Semper. I nomi sul tavolo sono tanti, da Joronen a Christensen, ma per ora nulla di chiuso.

Infine, sul fronte delle uscite, Nicholas Bonfanti ha mercato. L’attaccante, dopo il prestito al Bari, piace al Catanzaro di Aquilani. Nelle ultime ore si è inserita però anche l’Inter Under 23, pronta a riportarlo a casa. Bonfanti è sotto contratto con il Pisa fino al 2027, ma una partenza non è da escludere.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 79 anni perde il controllo del mezzo in via Aurelia Sud. Ricoverato a Cisanello in codice rosso con vari traumi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport