Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 09:30

Ecco i totem in attesa della Regata storica

In città sono stati dislocati quattro punti per scoprire alcune curiosità sulle Repubbliche marinare che si sfideranno il prossimo 11 Settembre



PISA — La Regata storica delle Repubbliche marinare, in programma il prossimo 11 Settembre a Pisa, inizia a prendere forma. 

E se è ancora presto per sfidarsi nelle acque dell'Arno, l'amministrazione ha voluto promuovere questa edizione speciale della gara con quattro totem sparsi per il centro storico.

Ognuno di essi, infatti, grazie all'uso di un Qr Code presente sui cartelloni, coinvolgerà gli utenti in un gioco a quiz che permetterà di scoprire qualcosa in più sulle città in gara: oltre a quello per Pisa, collocato in piazza dei Cavalieri, sono stati installati dei totem per Amalfi, in piazza Vittorio Emanuele II, per Genova, in largo Ciro Menotti, e per Venezia, in via Santa Maria.

Per la Regata, l'edizione che si disputerà a Pisa è in assoluto inedita, in quanto sarà la prima di Settembre e la seconda nel medesimo anno. Il Comitato generale delle antiche Repubbliche, infatti, ha deciso di svolgere un doppio appuntamento per recuperare l'edizione del 2020. Il primo, a Giugno, si è tenuto ad Amalfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca