Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 06:30

Ecco il bando per il premio Marco Verdigi

Marco Verdigi

E' giunto alla tredicesima edizione il premio che ricorda il giovane che si sacrificò per salvare due bambini dal mare in tempesta a Marina di Pisa



SAN GIULIANO TERME — Per mantenere vivo il ricordo di Domenico Marco Verdigi, quale esempio di altruismo e amore per il prossimo, il Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con la onlus a lui dedicata, ha da poco bandito il tredicesimo premio annuale aperto ad associazioni, enti e cooperative senza fini di lucro.

Come sempre, il premio Verdigi mira a finanziare progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati e in situazione di forte disagio sociale, affettivo, economico e all’acquisto di macchinari medici per l’infanzia. 

Saranno accettati e valutati inoltre anche progetti di singoli professionisti volti a sensibilizzare ed educare le persone sui pericoli in mare o volti a divulgare e far conoscere, attraverso opportuna campagna di comunicazione, il gesto di Marco.

Verdigi, lo ricordiamo, il 21 Agosto 2004 scomparve fra le onde in località Marina di Pisa dopo aver salvato la vita a due bambini dal mare in tempesta. Il suo sacrificio venne premiato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con la medaglia d’oro al merito civile.

Per partecipare al bando, disponibile sul sito della onlus, c'è tempo fino al 28 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica