Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 14:00

Domani si ricorda Domenico Verdigi

In suo onore la tradizionale cerimonia di consegna del premio che va ad associazioni del territorio che propongono progetti sociali



SAN GIULIANO TERME —

Sabato 21 novembre, a partire dalle ore 21.00 al teatro “G. Rossini” di Pontasserchio, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Marco Domenico Verdigi.

Come ogni anno saranno assegnati contributi economici a progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati o in condizioni di forte disagio sociale, affettivo o economico.

Il premio, giunto all'undicesima edizione, è stato voluto da Andrea e Carla Verdigi per ricordare e onorare la memoria del figlio che il 21 agosto 2004 perse la vita in mare dopo aver salvato due bambini che stavano affogando. Un gesto di incredibile generosità che è stato premiato con l'assegnazione da parte dell'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi della più alta onorificenza assegnabile ad un civile: la medaglia d'oro al merito. Fino ad oggi il premio ha distribuito 233.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità