Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 31 dicembre 2023 ore 16:30

Emanuele, un abbraccio speciale al Santa Chiara

Papà Luca ed Emanuele

Dopo una diagnosi di osteosarcoma, il periodo di cure e, alla fine, la guarigione. Il padre ringrazia l'ospedale e i docenti che lo hanno sostenuto



PISA — Una diagnosi spaventosa, che potrebbe paralizzare chiunque. Ma la storia, fortunatamente, è a lieto fine: il giovanissimo Emanuele, dopo le cure all'ospedale Santa Chiara, è tornato a casa.

"Ad Aprile, dopo una rapidissima quanto precisa diagnosi di osteosarcoma alla gamba, mio figlio di soli 13 anni è stato preso in cura dal reparto di Oncoematologia pediatrica, in stretta collaborazione con Cisanello, reparto di Ortopedia - ha detto il padre, Luca - oggi, finalmente, mio figlio ha terminato le cure con un esito di guarigione totale".

"Io e la mia famiglia siamo infinitamente grati a tutti gli operatori che hanno contribuito a questa felice e non scontata conclusione - ha aggiunto - durante questi lunghi mesi abbiamo dovuto affrontare angosce e preoccupazioni alle quali non eravamo preparati, ma nello stesso tempo abbiamo  conosciuto una realtà enormemente positiva: mi riferisco alla straordinaria umanità e professionalità di tutti i medici, anestesisti, infermieri e di tutti gli operatori del settore. Devo ringraziare anche i docenti, che hanno fatto lezione in ospedale".

"Siamo profondamente riconoscenti per essere stati accompagnati a superare la malattia anche grazie alla loro umanità e autentica empatia, difficilmente riscontrabili nella vita normale - ha concluso - grazie anche a questo aspetto mio figlio ha imparato qualcosa di più dalla vita, ossia che oltre al dolore c'è speranza e tanta solidarietà. Mi auguro che tutto questo serva non solo a noi, ma a chiunque si trovi a dover affrontare qualcosa di più grande di sé ad aver fiducia nel nostro settore sanitario e nei nostri meravigliosi operatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica