Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 09:53

Emergenza Covid, operatori Acot sempre reperibili

Tre operatori dell’Acot, l’Agenzia per la Continuità Ospedale Territorio, saranno reperibili anche la domenica dalle 8 alle 14



PISA — Nuove misure di supporto per i pazienti Covid dimessi dall’ospedale. Da oggi, domenica primo novembre, tre operatori dell’Acot, l’Agenzia per la Continuità Ospedale Territorio, saranno reperibili anche la domenica dalle 8 alle 14. Gli operatori reperibili (un assistente sociale, un infermiere e un medico) potranno essere contattati tramite un numero dedicato a servizio dell’Ospedale, ma anche i medici delle USCA (Unità speciali di continuità assistenziali) e del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

L’Acot ha il fine di favorire la continuità assistenziale del paziente nel percorso di dimissione tra ospedale e territorio e consentire un percorso mirato rispetto ai bisogni della persone.

“Attraverso questa reperibilità il servizio sociale dà una importante prova della sua presenza – ha commentato la presidente della Società della Salute della zona pisana Gianna Gambaccini – andando incontro ai cittadini con problematiche socio-sanitarie causate da questa drammatica pandemia e che spesso necessitano di una presa in carico anche nel fine settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità