Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Martedì 17 Settembre 2024 ore 13:16

L'endocrinologia oncologica premiata in Europa

Raffaele Ciampi

Riconoscimenti internazionali per il team pisano guidato dalla professoressa Rossella Elisei. Premiati due poster di ricerca



PISA — Due importanti riconoscimenti europei per l'endocrinologia oncologica pisana, due traguardi internazionali per il gruppo di ricerca guidato dalla professoressa Rossella Elisei. Nell’arco di una settimana il team ha partecipato a due congressi ottenendo in entrambi gli eventi premi per il miglior poster di ricerca.

Il primo è stato ottenuto al congresso della European Thyroid Association in Grecia, dove Alessandro Prete è stato premiato per aver presentato il miglior poster di ricerca clinica su alcuni effetti collaterali di alcuni farmaci oncologici e sulla loro gestione.

Dopo una settimana, altro importante successo al congresso della European Society of Medical Oncology in Spagna dove Raffaele Ciampi è stato premiato per aver presentato il miglior poster di ricerca sperimentale sull’impiego della biopsia liquida nel monitoraggio delle terapie a bersaglio molecolare attualmente in uso nel trattamento del carcinoma tiroideo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno