Attualità giovedì 30 novembre 2023 ore 09:43
Esperti da tutto il mondo per il congresso Sinp
La città ospita per la prima volta il congresso della Società italiana di neurologia pediatrica. Attesi oltre 100 relatori
PISA — 140 relatori da tutto il mondo e 120 contributi scientifici dall'Italia e dall'estero per affrontare le sfide del futuro nel campo della neurologia pediatrica.
Si aprono oggi, per la prima volta a Pisa, i lavori del congresso della Società italiana di neurologia pediatrica (Sinp) giunto alla sua 47esima edizione e organizzato dai pediatri Alice Bonuccelli e Alessandro Orsini dell'Unità operativa di Pediatria dell'Aoup.
Durante l'evento saranno affrontate numerose tematiche legate alla neurologia pediatrica come l'epilessia, le malattie mitocondriali e quelle neuromuscolari con la partecipazione di professionisti, specializzandi e studenti. Prevista anche presenza dell’assessora regionale all’istruzione, rapporti con Università e ricerca scientifica Alessandra Nardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI