Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA17°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 23 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
SpaceX lancia Starship V3: la partenza del razzo più grande e potente per raggiungere Marte
SpaceX lancia Starship V3: la partenza del razzo più grande e potente per raggiungere Marte

Attualità Sabato 23 Maggio 2026 ore 13:49

Federalberghi Toscana, assemblea al Sant’Anna

Turismo, sostenibilità ed economia circolare al centro del confronto regionale del 26 Maggio alla Scuola Sant’Anna con istituzioni e ricerca



PISA — Federalberghi Toscana si riunirà a Pisa martedì 26 Maggio per l’annuale assemblea regionale. L’appuntamento è fissato alle 9.30 nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, in piazza Martiri della Libertà, e sarà dedicato alle prospettive del settore alberghiero tra innovazione, sostenibilità e nuove sfide tecnologiche.

La giornata sarà un momento di confronto per il sistema associativo e per il comparto ricettivo regionale. Al centro dei lavori ci sarà la ricerca “Economia circolare e sostenibilità: il contributo del settore alberghiero in Toscana”, pensata per offrire strumenti concreti alle strutture ricettive impegnate nella riduzione dell’impatto ambientale e nell’adozione di modelli più sostenibili.

All’iniziativa parteciperanno rappresentanti della Scuola Superiore Sant’Anna e della Regione Toscana, tra cui l’assessore all’ambiente David Barontini, l’assessora alla cultura Cristina Manetti e l’assessore al turismo Leonardo Marras.

Dopo la sessione pubblica è previsto un light lunch negli spazi della Scuola Sant’Anna. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’assemblea privata riservata ai membri dei consigli direttivi delle associazioni territoriali, in programma a Palazzo Boyl.

La giornata si chiuderà con un percorso culturale in città, tra Camposanto Monumentale, Cattedrale e Mura di Pisa, pensato per valorizzare il patrimonio storico cittadino e favorire il confronto tra i partecipanti.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore rimuoverà un callo osseo. I tempi di recupero dovrebbero consentirgli di essere a disposizione a Morgex. Hiljemark verso l'esonero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità