Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 14 agosto 2023 ore 19:00

Ferragosto, controlli mirati in tutta la provincia

Controlli interforze nelle città e sul litorale. Le azioni di prevenzione e vigilanza pianificate in una ordinanza del questore



PISA — Prevenzione e vigilanza. Sono le parole d'ordine di un'ordinanza del questore, con la quale sono stati programmati mirati controlli in occasione di Ferragosto e che interesseranno tutta la provincia di Pisa.

Servizi interforze pianificati nell'ambito di un apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto l'8 Agosto e che ha individuato le linee strategiche di intervento e di un Tavolo tecnico che si è riunito in Questura il 10 Agosto scorso, a cui hanno partecipato i vertici delle forze di polizia provinciali. 

La successiva ordinanza del questore ha predisposto servizi integrati, coordinati a rotazione dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, e che vedranno impegnate  anche la Capitaneria di Porto per i servizi a mare, le specialità della polizia di Stato (polizia stradale, ferroviaria e di Frontiera aerea) e le polizie locali di Pisa e di Vecchiano.

Tra i punti nevralgici il litorale pisano, da Marina di Pisa fino a Calambrone, Marina di Vecchiano, l’ area di piazza dei Miracoli e la stazione ferroviaria.

Nel dispositivo di vigilanza sono stati inseriti anche i principali eventi della giornata del 15 Agosto, come la Santa Messa Pontificale nel Duomo di Pisa e gli eventi a Marina di Pisa.

Garantire l’ordine e la sicurezza pubblica passa, secondo l’ordinanza del questore, anche attraverso una attenta azione di vigilanza nei confronti degli obiettivi istituzionali e di governo, delle sedi di partiti e movimenti politici, delle strutture giudiziarie e penitenziarie, delle compagnie aeree e marittime, delle installazioni militari e di ogni altro obiettivo di interesse, quali le strutture di informazione e comunicazione, le strutture dell’erogazione dei servizi di pubblica utilità, gli uffici turistici, commerciali ed industriali; ma anche la tutela dei monumenti cittadini, dei musei e di tutti i luoghi di interesse turistico della provincia.

Attenzione alta contro i furti e sulla eventuale organizzazione di rave party. Anche per tale fine è stato previsto uno specifico allertamento per la polizia stradale, presente sulle principali arterie stradali della provincia (autostrade A11 e A12 e strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno), ma anche per la Polizia Ferroviaria e la polizia di prontiera in servizio all'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità