Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 07:30

Fine vita, confronto a San Giuliano

Venerdì 11 Aprile alle 18 un’assemblea pubblica nella sala consiliare per discutere la nuova legge regionale. "Un tema che riguarda tutti"



SAN GIULIANO TERME — Si terrà Venerdì 11 Aprile, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale di via Niccolini, un’assemblea pubblica dedicata alla recente Legge Regionale 16 sul fine vita, approvata il 14 Marzo dal Consiglio regionale della Toscana. Un’occasione di confronto su un tema complesso, che tocca la sfera dei diritti, della libertà personale e della dignità nella fase più delicata dell’esistenza.

All’incontro interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità, l’attivista Felicetta Maltese della cellula Coscioni Firenze e Paolo Malacarne, anestesista rianimatore e consigliere comunale. Concluderà il sindaco Matteo Cecchelli. A moderare l’incontro sarà la presidente del Consiglio comunale Elisa Pistelli, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa, "Questa legge segna un cambiamento importante per la nostra Regione, mettendo al centro la dignità e la volontà delle persone. È fondamentale offrire ai cittadini gli strumenti per conoscere e comprendere il nuovo quadro normativo". L’ingresso è libero e rivolto a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità