Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:00
Fiori, un simbolo contro la violenza

Gerbere made in Tuscany per giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche gli agricoltori parteciperanno al flash mob
PISA — Distribuzione di gerbere Made in Tuscany in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulledonne. Donne Impresa Coldiretti Pisa scende in campo a sostegno dell’iniziativa promossa dal Comune di Pisa per denunciare ogni forma di violenza nei confronti delle donne e lo fa con una simbolica distribuzione di fiori prodotti localmente che saranno distribuiti ai partecipanti del flash mob in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 16.00, con partenza da Largo Ciro Menotti e Piazza del Carmine da dove partirà alla volta del Ponte di Mezzo per comporre un ideale filo rosso di stoffa. Sul ponte poi verranno letti i nomi di tutte le vittime (info su www.pisa.coldiretti.it).
“All’interno di ogni gerbera – spiega Laura Chiellini, Delegata Donne Impresa Coldiretti Pisa – inseriremo una spilla dell’immagine simbolo della lotta contro la violenza e gli abusi sulle donne, le scarpette rosse. Anche il nostro settore, dove la componente femminile èdeterminante, una impresa su tre è donna, vuole essere parte attiva di una battaglia che è prima di tutto di civiltà. Siamo felici ed orgogliosi di poter partecipare e dare il nostro piccolo contributo ad un momento di condivisione collettiva così importante”. Tante le iniziative che saranno organizzate a Pisa grazie al contributo del Consiglio Cittadino Pari opportunità, Casa della Donna, CUG del Comune e dell’Università e Azienda Ospedaliera Pisana e Coldiretti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI