Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 20:00

Al "Galilei" un milione e mezzo di passeggeri in quattro mesi

Ancora numeri da capogiro per lo scalo pisano, che supera la soglia dei 500mila passeggeri soltanto ad Aprile. Ecco gli altri dati



PISA-FIRENZE — Continuano a macinare record i due scali del Sistema aeroportuale toscano, che nel mese di Aprile ha superato i 900mila passeggeri, con un incremento dell'11,1% rispetto al medesimo mese del 2024.

Come riportato da Toscana Aeroporti, la società che gestisce i due aeroporti di Pisa e Firenze, ad Aprile risulta in crescita sia il segmento di traffico commerciale nazionale (+14,7%), sia quello internazionale (+10,2%). Con i migliori risultati di sempre registrati in ogni singolo mese del 2025, superata la soglia dei 2,5 milioni di passeggeri già nel primo quadrimestre dell’anno.

A crescere in modo più deciso è il "Galilei" di Pisa, che infrange per la prima volta la soglia dei 500mila passeggeri raggiungendo i 548mila passeggeri e consuntivando un miglioramento dell’11,6% sul medesimo mese del 2024. La variazione positiva è trainata dal robusto aumento sia del traffico commerciale nazionale (+23,7%)che da quello internazionale (+8%). Londra si conferma la rotta più utilizzata dai passeggeri dello scalo pisano con a seguire Tirana, Palermo, Catania e Bruxelles. Nel primo quadrimestre dall’anno sono 1,5 milioni i passeggeri complessivamente transitati dall’aeroporto di Pisa, miglior risultato di sempre.

Altro mese record anche per per l’aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze con 352mila passeggeri transitati ad Aprile e una crescita del 10,3% sullo stesso mese del 2024. L’aeroporto di Firenze ha superato per la prima volta un milione di passeggeri già nei primi quattro mesi dell’anno, consuntivando un incremento del 8,7% sullo stesso periodo del 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica