Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità mercoledì 05 marzo 2025 ore 19:00

"Galilei", i dati del miglior Febbraio di sempre

L'aeroporto di Pisa

Lo scalo pisano ha superato per la prima volta i 300mila passeggeri nel secondo mese dell'anno, in crescita di oltre il 20% rispetto al 2024



PISA-FIRENZE — Il trend in continua crescita del Sistema aeroportuale toscano non si ferma. A Febbraio, infatti, i due aeroporti di Pisa e Firenze hanno accolto 506mila passeggeri, superando per la prima volta la soglia dei 500mila nel secondo mese dell'anno. Ciò, per i due scali, ha significato un incremento di oltre il 14% rispetto al 2024, grazie a una crescita tanto del traffico nazionale, quanto di quello internazionale.

Per l'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, non a caso, si è trattato del miglior Febbraio di sempre, superando per la prima volta i 300mila passeggeri e con una forte crescita del 20,4% sullo stesso mese del 2024. In crescita entrambi i segmenti di traffico, internazionale e nazionale, rispettivamente del 18,1% e del 25,5%. La classifica delle mete preferite dai passeggeri dello scalo pisano, invece, vede ai vertici sempre le stesse città: Londra, Tirana, Palermo, Catania e Parigi. 

Il "Galilei", con 587mila passeggeri consuntivati nei primi due mesi dell’anno, segna il miglior risultato di sempre nel periodo, con un incremento del 13,6% sul primo bimestre 2024.

Da record anche il risultato dell'aeroporto di Firenze, che supera per la prima volta nel mese di Febbraio il tetto dei 200mila passeggeri, con un incremento del 6% rispetto a Febbraio 2024. Con i record mensili registrati nei primi due mesi dell’anno, il "Vespucci" raggiunge i 405mila passeggeri, segnando una crescita del 4,7% rispetto allo stesso periodo del 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità