Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 13 giugno 2025 ore 17:30

Fondazione Ant apre selezioni per psicoterapeuta

Selezione aperta per attivare l’assistenza domiciliare ai malati oncologici e alle famiglie sul territorio



PISA — Fondazione ANT avvia la selezione di uno psicoterapeuta a supporto dei pazienti oncologici e dei loro familiari nel territorio pisano. Si tratta di un passaggio decisivo per attivare anche a Pisa il servizio di assistenza psicologica domiciliare, già operativo in altre città italiane. Il professionista lavorerà in stretta sinergia con i volontari ANT e sarà coinvolto anche nella formazione e supervisione dei gruppi attivi sul territorio.

"È un progetto a cui teniamo molto" ha spiegato Pietro Augello, delegato pisano della Fondazione, che ha guidato l’apertura della sede cittadina nel 2024. "Vogliamo costruire un servizio stabile, gratuito, vicino ai pazienti e capace di offrire un vero sostegno alle famiglie. Per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti".

Fondazione ANT è presente in Italia dal 1978 e basa la sua missione sul principio dell’eubiosia: una vita dignitosa anche nella malattia. Il servizio di psicologia domiciliare è uno degli strumenti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei malati e accompagnare chi è vicino a loro. Le risorse per attivarlo saranno raccolte attraverso donazioni. "Ogni contributo è importante" ha ricordato Augello. "Come diceva il nostro fondatore, il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leris, Touré e Akinsanmiro tra i migliori, male Meister e Moreo, mentre Tramoni dimostra di far meglio se svincolato dei compiti difesivi più gravosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni