Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 13:05

Fuochi d'artificio a Marina, finisce l'estate

Il rinvio per il maltempo aveva fatto slittare lo spettacolo pirotecnico: ecco tutte le disposizioni e i divieti per il giorno della festa



PISA — Dopo il primo rinvio a causa del maltempo, sabato 14 Settembre alle 23, a Marina di Pisa, tornano i fuochi d'artificio sul lungomare per la conclusione della stagione estiva.

I fuochi si inseriscono all’interno del calendario di appuntamenti di Marenia, che anima il litorale pisano da Giugno a Settembre. "A chiusura della stagione estiva, come da tradizione, abbiamo previsto lo spettacolo pirotecnico - ha detto l’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini - come per il concerto di Colapesce e Dimartino il tempo non è stato clemente, ma abbiamo recuperato. Si conclude così un’estate ricca di eventi gratuiti, che hanno coinvolto tutte le località del nostro litorale: Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone".

Per ragioni di sicurezza, è stato istituito il divieto di accesso e di balneazione nell’area demaniale di Marina di Pisa antistante piazza Gorgona a partire dalle ore 7,30 e fino alla fine dello spettacolo.

Inoltre, per la viabilità, dalle 18,30 del 14 Settembre e fino alle una del 15 Settembre è stata disposta la sospensione della pista ciclabile e il divieto di circolazione dei velocipedi e veicoli assimilati in via Repubblica Pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare e via Padre Agostino da Montefeltro.

Negli stessi orari è anche previsto il divieto di circolazione di tutti i veicoli compresi velocipedi e veicoli assimilati in diverse vie: via Robertino Francardi dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; via Gualduccio dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; braccetto nord di piazza Gorgona di collegamento da via Pietro Moriconi a piazza Gorgona lato mare; braccetto sud di piazza Gorgona di collegamento da via Pietro Moriconi a piazza Gorgona lato mare; via Lotario Gusmari dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; via Iacopo Inghirami dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club