Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 18 luglio 2022 ore 13:00

Il furto non riesce, ci riprovano poche ore dopo

Entrambe le volte gli intrusi si sono trovati di fronte il proprietario di casa. Il ritorno sulla scena li ha inchiodati



PISA — Per due volte, in meno di 24 ore, hanno preso di mira un'abitazione in via Berlinghieri. Per due volte sono stati sorpresi dal proprietario di casa che ha chiamato la polizia. Così un 37enne residente a Viareggio e un 43enne residente a San Miniato, dopo un inseguimento sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

La prima effrazione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3,30: il padrone di casa si è svegliato e ha trovato in casa i due intrusi, entrati dopo aver rotto un infisso. Sorpresi dal proprietario, si erano dati alla fuga per poi riprovarci meno di 24 ore dopo.

Stavolta infatti l'effrazione è avvenuta in pieno giorno, poco dopo le 14. Mentre uno faceva da palo, l'altro si è introdotto nel giardino dell'abitazione, fruttando la via d'accesso forzata la notte precedente. Ancora una volta, sono stati sorpresi dal proprietario che ha nuovamente lanciato l'allarme.

Se le ricerche scattate la notte precedente avevano dato esito negativo, con i due spariti nel nulla dopo la fuga, il ritorno sulla scena li ha inchiodati.

Le volanti, dopo aver raccolto una sommaria descrizione dei fuggitivi, li hanno rintracciati tra via Santa Marta e via Lalli e arrestati.

Dopo la convalida dell'arresto e il giudizio per direttissima, per entrambi è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca