Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:13 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caloroso saluto di Michela Giraud al Presidente Mattarella in visita al Parlamento europeo
Il caloroso saluto di Michela Giraud al Presidente Mattarella in visita al Parlamento europeo

Attualità mercoledì 21 maggio 2025 ore 15:30

​Galà Morricone incanta il Verdi

Sabato 24 Maggio a Pisa l’Orchestra da Camera Fiorentina suona le colonne sonore di Ennio Morricone e altri grandi maestri del cinema



PISA — Una serata tra emozione e memoria, dedicata a uno dei più grandi compositori del nostro tempo. Sabato 24 Maggio alle 21, il Teatro Verdi ospiterà il “Galà Morricone”, con l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta. In programma, le musiche che hanno segnato la storia del cinema, da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, da C’era una volta in America a La leggenda del pianista sull’oceano.

Sul palco, oltre all’orchestra, si esibiranno anche due solisti d’eccezione: il pianista messicano Fernando Díaz, già noto per il suo stile che unisce classica, jazz e musica popolare, e il trombettista Andrea Lagi, artista toscano che ha suonato sotto la guida di grandi direttori come Zubin Metha e Claudio Abbado.

Oltre alle musiche di Morricone, il concerto renderà omaggio anche ad altri maestri della colonna sonora italiana come Nino Rota, Luis Bacalov e Nicola Piovani. A curare gli arrangiamenti sarà lo stesso Lanzetta, fondatore dell’Orchestra da Camera Fiorentina, attiva dal 1981 con oltre 1.350 concerti alle spalle e una lunga carriera internazionale.

I biglietti sono in vendita da 10 a 35 euro, con riduzioni per under 30 e over 65. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Verdi (050 941188) oppure consultare il sito TicketOne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee Toscane valuterà la denuncia per interruzione di pubblico servizio e risarcimento danni a carico dei proprietari delle auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità