QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°21° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2019

Cronaca sabato 30 settembre 2017 ore 18:55

Giocattoli senza marchio CE, scatta la multa

Il titolare di un negozio è stato sanzionato dalla polizia municipale con una multa da 3mila euro. Controlli su litorale: multato un B&B



PISA — Nel suo negozio vendeva giocattoli privi del marchio CE, così un commerciante è stato sanzionato dalla polizia municipale con una multa da 3mila euro.

Multa di 600 euro anche per il titolare di un B&B, che utilizzava la struttura per attività extra-alberghiere con caratteristiche di civile abitazione.

Proseguono i controlli sulle strade: sanzionato conducente per utilizzo del cellulare alla guida. Lotta alla sosta selvaggia: rimosso camper in sosta sul marciapiede agli Arsenali Medicei, sul Lungarno Simonelli. La polizia municipale è intervenuta anche in via Colombo, per la rimozione di un veicolo che occupava impropriamente un parcheggio per invalidi.

Continuano i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei. Tre multe nella giornata di ieri, venerdì 29 settembre. Insieme alla sanzione ordinaria per divieto di sosta da 85 euro, si aggiunge l’applicazione della sanzione accessoria di 100 euro prevista dal regolamento comunale e il recupero a quando dovuto per il ticket parcheggio maggiorato per il mancato pagamento.

Due infine le persone multate per abbandono rifiuti e due i relitti di autocarri, uno a Ospedaletto e uno in piazzale Venezia, rimossi dagli agenti di via Battisti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità