Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 14:20

Prosegue la lotta al falso

Tre sanzioni a esercizi commerciali e sequestri di merce contraffatta. Sequestrati 372 accendini e 220 giocattoli contraffatti



PISA — Prosegue l’azione di lotta al commercio abusivo mirata a stroncare la filiera criminale, colpendo i distributori di merce contraffatta. 

I nuclei Antidegrado e Annonaria della Polizia Municipale di Pisa hanno portato a segno un altro importante intervento in zona Stazione: tre le attività commerciali in via Colombo e via Puccini nel mirino dell’attività investigativa della Polizia Municipale. 

L’intervento ha portato al sequestro di 257 accendini (a forma di animali e frutti, pericolosi per i bambini e vietati per motivi di sicurezza) e all’elevazione di una sanzione da 10mila euro (ai sensi del Codice del Consumo), al sequestro di ulteriori 115 accendini (privi di regolare etichetta) con applicata sanzione da 1.032 euro e infine al sequestro di 220 giocattoli (privi del marchio Ce), applicando una sanzione da 3mila euro.

Sempre in zona Stazione il Nucleo Antidegrado ha provveduto alla rimozione di 43 cartelli pubblicitari abusivi, tra la piazza della Stazione e via Corridoni, oltre ad un totem abusivo. Nei giorni scorsi inoltre la Polizia Municipale aveva provveduto a rimuovere biciclette abbandonate, relitti di biciclette e carrelli della spesa.

Presidiata la zona monumentale, dove sono state sanzionate quattro attività commerciali per aver esposto, senza i dovuti permessi, merce sulla soglia e all'esterno dei locali; 100 euro di multa per altri due esercenti che hanno occupato una porzione di suolo pubblico superiore a quella concessa da S.E.P.I.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica