Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fuorionda della premier Meloni durante il punto stampa in Belgio: "Sto congelando"
Fuorionda della premier Meloni durante il punto stampa in Belgio:

Attualità Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 13:34

Giovani+, tre incontri per il lavoro

Parte il 18 Febbraio ai Vecchi Macelli il percorso gratuito del Comune con Gate Centre e agenzie per orientarsi tra CV, colloqui e digitale



PISA — Aiutare i ragazzi a entrare nel mondo del lavoro con strumenti pratici, senza giri di parole. È l’obiettivo del nuovo ciclo di incontri promosso dal progetto “Giovani+” del Comune di Pisa insieme a Gate Centre, con la collaborazione di Declar, Adecco e Orienta. Il percorso parte Mercoledì 18 Febbraio e prevede tre appuntamenti formativi gratuiti tra lo spazio “Giovani+” e il Gate Centre, nel complesso dei Vecchi Macelli in largo Renzo Spadoni.

Il taglio è operativo: comunicazione digitale, strategie per cercare lavoro, preparazione del curriculum e del colloquio. Temi pensati per chi sta studiando, per chi ha appena finito o per chi vuole rimettere ordine tra competenze e opportunità.

L’assessore alle politiche giovanili Frida Scarpa ha detto, "In una città come Pisa, caratterizzata da un sistema universitario di eccellenza e da un patrimonio di competenze di alto livello, l’Amministrazione comunale affianca il ruolo delle istituzioni accademiche con percorsi complementari nei quali crede fortemente. L’obiettivo è offrire ai giovani competenze trasversali e operative che li aiutino ad affacciarsi in modo più consapevole ed efficace al mondo del lavoro, traducendo concretamente il percorso di studi in opportunità professionali. Continuiamo a lavorare affinché i giovani formati sul nostro territorio possano trovare qui occasioni di occupazione e crescita, evitando la dispersione di talenti e valorizzando le competenze costruite a Pisa".

Il primo incontro, Mercoledì 18 Febbraio dalle 9.30 alle 12.30, sarà dedicato alla figura del Social Media Manager, con un focus su strategia, analisi dei dati e gestione delle crisi. Il secondo appuntamento è fissato per Giovedì 12 Marzo dalle 10.00 alle 13.00 e sarà centrato sulle “strategie per entrare nel mondo del lavoro”. Chiusura Venerdì 20 Marzo, sempre dalle 10.00 alle 13.00, con un laboratorio su curriculum, colloquio e social recruiting.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio ex di Pisa e Milan, Vitali Kutuzov legge il momento nerazzurro. "Il Pisa deve cambiare marcia, il pubblico può spostare tutto, partita aperta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità