
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 18:02
Giro di vite sull'abusivismo commerciale

Più controlli e tolleranza zero per contrastare la filiera del falso. In piazza dei Miracoli arrivano 11 nuove telecamere
PISA — Tolleranza zero nei confronti dell'abusivismo commerciale. A pochi giorni dai tafferugli tra venditori abusivi e finanzieri, avvenuti durante un controllo nei pressi di piazza dei Miracoli il comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal viceprefetto vicario Valerio Massimo Romeo, intensifica i controlli.
"Tali episodi non dovranno più ripetersi - ha detto il viceprefetto- tanto più in una città come Pisa che si è sempre contraddistinta per il rispetto della legalità e per la sentita vicinanza alle forze dell’ordine. Pertanto i controlli contro l’abusivismo commerciale dovranno essere da subito intensificati in quanto l’illegalità non può prevalere”.
Il Comitato ha disposto con effetto immediato, l’attuazione di periodici e più intensi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale, che saranno pianificati e calendarizzati attraverso tavoli tecnici in questura.
In piazza dei Miracoli la videosorveglianza sarà implementata con 11 nuove telecamere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI