Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 16:53

Giuseppe Castaldo è il nuovo prefetto

Giuseppe Castaldo

Nominato ieri dal Consiglio dei Ministri, ha svolto importanti incarichi in tutte le articolazioni centrali del Ministero dell’Interno



PISA — Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri,  ha nominato Giuseppe Castaldo nuovo prefetto di Pisa.

Castaldo ha svolto significativi ed importanti incarichi in tutte le articolazioni centrali del Ministero dell’Interno ed è stato nominato Commissario straordinario dei Comuni, anche a seguito di scioglimento per infiltrazioni della criminalità organizzata, prima di assumere l’incarico di prefetto di Siracusa.

Nato il 13 agosto 1961 a Napoli, si è laureato in giurisprudenza all'università degli Studi di Napoli nel dicembre 1984 con il massimo dei voti ed è abilitato alla professione di avvocato dal 1988.

Entrato nella carriera prefettizia dell'amministrazione dell'Interno nel 1988, ha prestato servizio alla prefettura di Imperia, occupandosi di ordine pubblico, di protezione civile, di polizia amministrativa e di materia elettorale.

Successivamente trasferito al Ministero dell'Interno, ha ricoperto incarichi di funzione dirigenziale in diversi uffici, venendo promosso viceprefetto nel 2001. 

Inoltre, ha ricoperto l'incarico di Commissario straordinario nei Comuni, sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, di Lusciano (CE) dall'ottobre 2007 all'ottobre 2009, di Condofuri (RC) dall'ottobre 2010 all'ottobre 2012, e di Reggio Calabria dall'ottobre 2012 all'ottobre 2014. 

È stato nominato, inoltre, Commissario straordinario al Comune di Amalfi (SA) dal 5 dicembre 2014 al 31 maggio 2015, sub-commissario al Comune di Roma dal 5 novembre 2015 al 21 giugno 2016 e Commissario straordinario al Comune di Martina Franca (TA) dal 24 giugno 2016.

Il 27 gennaio 2017 è stato nominato Prefetto ed è stato destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Siracusa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca