Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 14:30

Gli auguri di Natale dei Carabinieri

Un momento di incontro e riconoscimento al Comando provinciale: il Generale Pierluigi Solazzo elogia professionalità e vicinanza ai cittadini



PISA — Mattinata di auguri e di confronto al Comando provinciale dei Carabinieri di Pisa, dove si è svolta la visita del Generale di Brigata Pierluigi Solazzo, Comandante della Legione Carabinieri Toscana. Il Generale è stato accolto dal Comandante provinciale, Colonnello Ivan Boracchia, insieme a una rappresentanza dei militari in servizio nei reparti della città e della provincia e a una delegazione dei Carabinieri in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’incontro è stato l’occasione per un bilancio informale di fine anno e per un ringraziamento diretto a chi, in divisa, garantisce ogni giorno la sicurezza del territorio. Il Generale Solazzo ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dall’Arma a Pisa, sottolineando la professionalità, la dedizione e l’alto senso del dovere che caratterizzano l’attività quotidiana di uomini e donne impegnati tra prevenzione, controllo del territorio e supporto alla popolazione.

Nel suo intervento, il Comandante della Legione ha ribadito l’importanza del rapporto di prossimità con i cittadini, ricordando che ascolto, disponibilità e prontezza di intervento sono elementi essenziali per mantenere e rafforzare la fiducia che storicamente lega l’Arma alla comunità. Una fiducia che passa anche dalla presenza costante delle pattuglie, dalle stazioni diffuse sul territorio e dal dialogo continuo con istituzioni e realtà locali.

A conclusione della visita, il Generale Solazzo ha rivolto i propri auguri di buon Natale a tutto il personale e alle loro famiglie, chiedendo di estendere il saluto a tutti i Carabinieri impegnati nei vari reparti della provincia durante le festività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità