Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 12:32

Bambini delle elementari in gita all'estero

Venticinque alunni delle classi quinte della scuola primaria Collodi hanno fatto una vacanza-studio in un antico college londinese



PISA — Una meta decisamente fuori dagli schemi delle classiche gite di classe che riguardano le scuole elementari. Un gruppo di 25 bambini delle classi quinte della scuola primaria Collodi  ha infatti intrapreso una gita con destinazione Inghilterra.

Sono state quattro maestre, Maria Tundo, Laura Orlandi, Donatella Listi e Amalia Covassini, ad organizzare la visita dei bambini a Londra, dal 14 al 21 giugno, con tanto di soggiorno al Royal Holloway College un campus universitario situato a 40 chilometri circa dalla città.

“Il Royal Holloway College -racconta Maria Tundo- è stupendo, inserito in un vero e proprio campus universitario, il tutto immerso nel verde dei boschi inglesi, dove è facile incontrare scoiattoli e altri animali del bosco. I bambini hanno potuto sperimentare una vera e propria vacanza-studio nel college, con tanto di lezioni di lingua, possibilità di fare attività sportive nel campus, visioni di film in lingua, visite a Egham, a Windsor, a Londra. E alla fine i ragazzi hanno ricevuto anche attestato di frequenza del College con le competenze acquisite”.

“Il College era bellissimo - spiegano Enrico Gay e Giulia Giannini delle classi V – ci sembrava di essere Harry Potter nel castello di Hogwarts, con tanto di torrette appuntite”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro