QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°25° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 14:46

I droni come possibilità di sviluppo

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha visitato oggi una azienda ad alto contenuto tecnologico rimanendone favorevolmente impressionato



PISA — Il presidente Rossi è rimasto colpito da ciò che ha visto alla Ids, la "Ingegneria dei sistemi" dal 1980 presente a Pisa, un'azienda che dà lavoro a 580 addetti, con un'età media di 30 anni e che è leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

"Siamo di fronte ad un'eccellenza, ad un'azienda straordinaria, una delle migliori in Toscana. Credo che il settore dei droni abbia ampie possibilità di sviluppo soprattutto in campo ambientale e della tutela del territorio".

L'azienda, oltre che a Pisa, ha sedi anche a Roma, Napoli, La Spezia, Lamezia Terme e Grottaglie e poi in altri sei Paesi nel mondo. 

Gli ambiti della possibile futura collaborazione tra azienda e Regione Toscana riguardano il monitoraggio delle attività estrattive sulle Apuane, l'aeroporto di Tassignano da utilizzare come banco di prova per i droni prodotti dalla Ids, i controlli sugli sversamenti in mare, quelli sulla salute degli argini dei fiumi e quello delle attività edilizie, alla ricerca di eventuali abusi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità