Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità domenica 14 maggio 2017 ore 16:00

Rifiuti, via alla tessera

Servirà per aprire i cassonetti interrati. Attivazione un quartiere a settimana: si inizia da lunedí 15 maggio a Sant'Antonio



PISA — A partire dal 15 maggio i cassonetti elettronici automatizzati del centro storico di Pisa saranno utilizzabili solo con l’apposita tessera consegnata ai cittadini. 

 Il cronoprogramma dell’attivazione prevede quattro tappe, un quartiere a settimana. In particolare: da lunedì 15 maggio quartiere Sant’Antonio, da lunedì 22 maggio quartiere San Martino, da lunedì 29 maggio quartiere San Francesco, lunedì 5 giugno quartiere Santa Maria.

Chi fosse ancora sprovvisto della tessera, che è stata consegnata porta a porta nei mesi scorsi, può ritirarla  allo sportello Geofor (aperto già dal 18 aprile), nei locali dell’URP del Comune di Pisa, Lungarno Galilei 43, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800981212, mentre per chi dovesse effettuare nuove iscrizioni o modifiche alla propria posizione Tari occorre recarsi alla Sepi spa Via Battisti 53 (Numero verde 800 432073).

Saranno altresì presenti sul territorio alcuni assistenti ambientali di Geofor, che a turno monitorizzeranno le varie batterie di cassonetti interessate dalla chiusura, mettendosi a disposizione dei cittadini che avessero bisogno di aiuti e chiarimenti. Il passaggio sarà gestito in sinergia con Avr e polizia municipale.

Il sistema di raccolta è semplice. Basta premere il pulsante sul cassonetto, passare la propria tessera e premere il pedale dell’apertura, per poi conferire i propri rifiuti differenziati.

Con il nuovo sistema, cassonetti automatizzati in centro storico e porta a porta nei quartieri, la differenziata a Pisa in pochi mesi è passata dal 43 al 61,5 per cento. Seguirà l’ultima tappa di questo importante percorso, quella del litorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità