Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 18:30

I residenti chiedono una pista ciclabile

Un collegamento ciclabile che consenta di arrivare fino a Porta a Mare e in città da Cep e Barbaricina in sicurezza. La richiesta dei residenti



PISA — Un gruppo di cittadini del quartiere Cep-Barbaricina si è dato appuntamento sull'argine dell'Arno all'altezza di via Ippica per chiedere un collegamento ciclabile che consenta di arrivare in città e a Porta a mare in sicurezza. 

Il flash mob è stato il primo momento di presentazione al Comune di un appello firmato finora da più di duecento persone che chiedono un percorso lontano dal traffico, asfaltato, illuminato e percorribile in ogni stagione.

Si tratta di proseguire il pezzo di pista su via Ippica fino alla rotatoria Don Mario Azzola (di fronte alla parrocchia di San Ranieri), dotandola di un attraversamento ciclopedonale e di sistemare le pericolose scalette di fronte a via Tesio con relativo attraversamento su via Fossa Ducaria. 

Il percorso ora è sterrato e molto stretto, non percorribile quando piove e al buio. Da quando è stato ripristinato il semaforo pedonale sul ponte sull'Aurelia il primo pezzo è più accessibile però mancano circa 600 metri per arrivare al quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità