Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Politica sabato 10 settembre 2022 ore 11:00

"I taser sono uno strumento di tortura"

Un taser

Una Città in Comune si scaglia contro la decisione di acquistare i dispositivi da dare in dotazione alla municipale: "Bloccare la determina"



PISA — Il via libera all'acquisto dei primi taser per gli agenti della polizia municipale scatena la polemica. Il taser è un dispositivo che fa uso dell'elettricità per impedire il movimento del soggetto colpito, facendone contrarre i muscoli.

"Si tratta di un fatto gravissimo - hanno commentato dal gruppo consiliare di Una Città in Comune - dall'Onu, nel 2007, l’arma è stata giudicata uno strumento di tortura, mentre secondo Amnesty International ha causato centinaia di morti negli Stati Uniti: più di 800 dal 2001".

"Le 4 armi ad impulsi elettrici saranno acquistate per un importo di 20mila euro dalla multinazionale Axon al centro di numerose contestazioni in questi anni come riportato in una inchiesta dell'Espresso dello scorso Marzo - hanno concluso - questa determina va subito ritirata e ricorreremo a tutti gli strumenti amministrativi e giuridici per bloccare questa ennesima pericolosa follia della giunta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca