Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 14 giugno 2024 ore 08:00

Il 110 Hertz Festival torna a Coltano

Cinque giorni di musica dal vivo, teatro, street performers, talk show ed altro immersi nel verde di Coltano



PISA — Per il quarto anno consecutivo torna il 110 Hertz Festival, che si terrà dal 4 al 7 Luglio nelle aree verdi che circondano la Villa Medicea di Coltano.

Dalle 18, nei cinque giorni dedicati al festival, Coltano sarà il palcoscenico di molti eventi che andranno dalle trasmissioni radio in diretta ai talk show, dalle mostre d'arte agli spettacoli teatrali e altro ancora il tutto incorniciato da stand di libri, artigianato e street food.

Fra gli artisti che si esibiranno al Festival ci sarà la Bandabardò che salirà sul palco il 4 Luglio e Brusco & Roots in the Sky il 7 Luglio, oltre a molti street performers conosciuti a livello internazionale.

Il teatro offrirà l'intramontabile "Sogno di una notte di mezza estate" del bardo inglese per la regia di Riccardo Monopoli ma anche altre performance da palcoscenico.

Lo scenario proporrà anche il workshop radiofonico "Community radio", curato dall'associazione Code per Curiosi, una passeggiata sonora organizzata da Walking cinema-Acquario della Memoria ed una sessione one shot di gioco di ruolo dal vivo gestito dall'associazione Secondi Figli.

Inoltre, quest'anno, grazie al finanziamento dell'Unione Europea-Next Generation Eu del Ministero della cultura, il festival abbraccia il digitale. In collaborazione con la start-up Dramatic Iceberg, gli eventi saranno fruibili anche da remoto in tutto il mondo, grazie alla creazione di un gaming interattivo: costruendo un avatar i visitatori potranno fruire degli spettacoli e interagire da remoto anche con le persone effettivamente presenti a Coltano. 

"Anche quest'anno sosteniamo il Festival 110 Hertz, arrivato alla sua quarta edizione. Siamo soddisfatti come Comune di Pisa di poter contribuire all'organizzazione di questo festival e permettere una continuità nel tempo, che permetta all'evento di strutturarsi e migliorare la qualità dell'offerta -ha commentato l'assessore alla Cultura Filippo Bedini- il Festival contribuisce ad animare una zona della città, quella di Coltano, particolarmente bella e da valorizzare, che ben si presta all'organizzazione di eventi culturali che hanno come cornice la bellissima natura del luogo".

Il programma completo si trova sulla pagina facebook del 110 Hertz Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura