Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 14:30

Il cinema Arsenale compie 44 anni

Il 20 Gennaio proiezione gratuita di "Io e Annie" per festeggiare il compleanno del Cineclub e rendere omaggio a Diane Keaton



PISA — Era il 20 Gennaio del 1982 quando il Cineclub Arsenale accendeva per la prima volta il proiettore. A distanza di 44 anni, quella passione non si è mai spenta. Per festeggiare questo traguardo, lunedì 20 Gennaio alle ore 20.30, la sala storica pisana accoglierà il pubblico con la proiezione a ingresso libero di "Io e Annie", film simbolo del cinema d'autore e tributo a Diane Keaton, recentemente scomparsa. Durante la serata, chi sottoscriverà la Carta Arsenale riceverà un omaggio speciale a tema.

In oltre quattro decenni l’Arsenale ha saputo costruirsi un’identità precisa: non solo una sala di proiezione, ma un luogo vivo di cultura, incontro e riflessione. Oltre 200 titoli proiettati ogni stagione, con un’attenzione costante al cinema europeo, ai documentari, alle versioni originali, alle opere prime e al cinema indipendente. Un’attività che ha coinvolto anche scuole e giovani generazioni, attraverso progetti educativi e rassegne dedicate.

Nel 2014 è arrivato anche il riconoscimento ufficiale: Miglior Cinema d’Essai in Italia secondo Agis-Fice. Tanti i registi e gli attori passati dalla sala di Vicolo Scaramucci: da Pedro Almodovar a Wim Wenders, da Nanni Moretti a Dario Argento, passando per Margarethe von Trotta, Toni Servillo, Marco Bellocchio e Pupi Avati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cileno sarà convocabile dopo il transfer. Il nigeriano rientra dall'Africa e il capitano dalla squalifica. Test in Finlandia per Stengs
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità