Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 07 novembre 2017 ore 09:47

Il Daspo urbano non convince

La commissione comunale avrà più tempo per discutere sul provvedimento, proposto come modifica al regolamento di polizia municipale.



PISA — Il Daspo urbano, ovvero la possibilità di allontanare da determinate zone persone "indesiderate", non convince le forze politiche. I dubbbi delle varie forze politiche sono emersi chiaramente ieri, in commissione, dove la modifica al regolamento di polizia municipale è stata presentata dal sindaco Marco Filippeschi e dal comandante dei vigili Michele Stefanelli.

Mentre le forze di sinistra (Si, Ucic-Prc, Possibile) hanno ribadito la loro contrarietà all'introduzione del Daspo urbano, M5s e destre (Pisa nel cuore, Pisa è, FI-PdI, NaP-An-FdI) hanno chiesto aree più ampie di applicazione, che comprendano anche buona parte del centro storico interessato dalla movida, in particolare le piazze Garibaldi, delle Vettovaglie e dei Cavalieri. Forti dubbi, infine, sono stati espressi anche da Mdp, i cui voti sono indispensabili per far passare il provvedimento.

Il risultato è che la commissione avrà ancora tempo per discernere la questione, affrontando i vari aspetti anche con l'assessora al sociale Sandra Capuzzi e con il questore Alberto Francini. Quindi il Daspo urbano potrà arrivare in consiglio comunale non più il 9 ma il 23 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità