Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri Cgil, il video della trattativa tra Castellino e la polizia prima del corteo: «Vogliamo Landini»

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 11:10

​Il Parco verso il rinnovo del diploma europeo

La relazione tecnica è favorevole, ora il documento è all'approvazione del Comitato dei Ministri. Il presidente: "Uno stimolo per migliorare"



PISA — Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli si avvia verso la conferma del diploma europeo, il più importante riconoscimento rilasciato dal Consiglio d’Europa per la buona gestione delle aree protette, conferito all'ente nel 2005 e poi sempre rinnovato.

La relazione tecnica è favorevole, ora il documento è all'approvazione del Comitato dei Ministri.  "Per l'Ente non è un punto di arrivo ma uno stimolo per migliorare seguendo la strada tracciata del rispetto della natura, della fruibilità, del coinvolgimento delle comunità locali, della manutenzione del territorio per rispondere ai cambiamenti climatici – commenta il presidente Giovanni Maffei Cardellini – il Parco è un modello culturale e ambientale che si espande anche oltre i propri confini". 

"Una notizia positiva in questo momento difficile: quando si passerà alla fase 2 il Parco sarà un'importante risorsa per i cittadini, per riprendere contatto con la natura e migliorare il proprio benessere psicofisico – continua il direttore Riccardo Gaddi – sempre nel rispetto delle misure di sicurezza che saranno decise dagli organismi preposti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Lavoro