Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 14:30

Il pianista Arciuli per i Concerti della Normale

Martedì ore 21, al Teatro Verdi di Pisa, in scena un recital di musiche di Edvard Grieg, Claude Debussy, Francis Poulenc e Nino Rota.



PISA — Emanuele Arciuli è un pianista internazionale, grande cultore della musica classica tradizionale ma con profonda attitudine alle sonorità contemporanee. È considerato tra i massimi conoscitori e interpreti della musica statunitense, anche di ambiti inusuali come le sonorità dei nativi americani. E il musicista sarà a Pisa martedì 4 marzo, per I Concerti della Normale.

Ospite di teatri e tv in Italia e all’estero, soprattutto Stati Uniti, ha ricevuto, per alcuni suoi lavori nomination ai Grammy Award. Nel 2011 ha ottenuto il premio della critica musicale italiana “Franco Abbiati” come miglior solista dell’anno. Titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio “Piccinni” di Bari, è professore ospite in numerose Università degli Stati Uniti e recentemente nominato Accademico di Santa Cecilia.

Nel suo concerto al Teatro Verdi di Pisa, a partire dalle ore 21 (prevendita presso la biglietteria del Teatro) propone un programma ampio, che va dalla fine dell’Ottocento all’inizio del Novecento con il norvegese Edvard Grieg e Claude Debussy, per addentrarsi pienamente nel secolo scorso con Francis Poulenc e l’italiano Nino Rota, quest’ultimo conosciuto per le colonne sonore di film premi Oscar quali il Padrino parte II (1974), ma anche autori di splendidi preludi per pianoforte, che Arciuli porterà all'ascolto del pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica