Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 07 ottobre 2018 ore 10:39

Il Premio Galilei a Kelemen e Faggi

Janos Kelemen e Pierpaolo Faggi

La cerimonia della consegna del prestigioso premio voluto dai Rotary Club italiani ospitata ieri nell'aula magna dell'ateneo pisano



PISA — Sono gli studiosi Janos Kelemen e Pierpaolo Faggi i vincitori del premio internazionale ''Galileo Galilei 2018'' dei Rotary Club italiani, che dal 2006 viene conferito anche a studiosi italiani distintiti nelle scienze fisiche, mediche, geografiche, dell'ingegneria, della terra, chimiche, agrarie e biologiche.

La cerimonia di consegna si è svolta ieri nell'aula magna dell'Università di Pisa alla presenza del prorettore vicario Nicoletta De Francesco, del presidente della Fondazione premio ''Galileo Galilei'' dei Rotary, Marco Mancini, e dell'assessore Massimo Dringoli del Comune di Pisa.

Janos Kelemen, docente a Budapest, è stato premiato "per il suo contributo alla Storia del pensiero italiano", mentre Pierpaolo Faggi, cattedratico di geografia a Padova, per la sua "grande attenzione per la natura e per le popolazioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura