Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 14:00

Il progetto "Giovani +" ai nastri di partenza

Assessore Scarpa: “Percorsi che facilitano l’accesso al mercato del lavoro e alle nuove tecnologie”. Primo appuntamento martedì.



PISA — Partiranno martedì 11 Marzo con un laboratorio dedicato al 'Public Speaking' le attività formative del progetto 'Giovani +' del Comune di Pisa, pensato per supportare i giovani nel loro percorso di crescita personale, formativa e professionale, attraverso una serie di servizi progettati per valorizzare i loro talenti e facilitare l'accesso alle opportunità disponibili a livello locale, nazionale ed europeo. 

Dopo seguiranno due appuntamenti dedicati all’intelligenza artificiale generativa (14 e 19 marzo) e due dedicati al mondo del lavoro: uno sulle strategie vincenti per trovare l’impiego giusto (24 marzo), l’altro sulla stesura e revisione del curriculum. Tutti i corsi si terranno presso lo Spazio "Giovani +", creato dal Comune di Pisa nell’area dei Vecchi Macelli (casottino "F" – ingresso da Largo Spadoni). Uno spazio interamente dedicato e messo a disposizione dei giovani della città che offre una serie di servizi innovativi. Tra questi lo strumento online di self-assessment, rivolto alle scuole secondarie della città, utile a offrire un report individuale per la pianificazione personale e la valorizzazione dei propri talenti.

“Le politiche pubbliche per i giovani sono un obiettivo concreto nell’agenda dell’amministrazione e grazie a questo progetto si iniziano finalmente percorsi che facilitano l’accesso dei giovani al mercato del lavoro e alle nuove tecnologie alle quali è ormai orientato – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Pisa, Frida Scarpa - e abbiamo voluto dare un taglio innovativo al progetto provando a colmare quei vuoti che spesso la formazione tradizionale trascura. Siamo molto soddisfatti del merito del progetto e soprattutto di averlo reso concreto con la connessione diretta alle imprese che lavorano quotidianamente negli spazi dei vecchi macelli. Ora tocca ai giovani, alle famiglie, alle scuole cogliere questa opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità