Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 15:30

Ultimi giorni per “Accendi il tuo Talento"

Iscrizioni aperte fino al 3 Marzo per i percorsi gratuiti di formazione su empowerment femminile e logistica



PISA — Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti del progetto Accendi il tuo Talento, dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni in cerca di nuove opportunità professionali. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a Lunedì 3 Marzo e i percorsi proposti sono due: Self empowerment per lo sviluppo del talento femminile e ricerca del lavoro e Logistica e gestione digitale dei magazzini.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Pisa in collaborazione con Aforisma e altri partner, è finanziata dalla Regione Toscana con fondi Pr Fse+. "Iscriversi a questi percorsi formativi gratuiti – ha dichiarato l’assessore alle politiche attive del lavoro, Gabriella Porcaro – significa fare un investimento importante su sé stessi. Rappresentano infatti un'opportunità per acquisire competenze specifiche, migliorare la propria occupabilità, ampliare le proprie prospettive di carriera e rispondere in modo concreto alle esigenze delle aziende e del mercato del lavoro».

Il corso Self empowerment per lo sviluppo del talento femminile e ricerca del lavoro si concentra sulle competenze trasversali, offrendo strumenti per valorizzare le proprie capacità e affrontare con consapevolezza il mondo del lavoro. Il corso Logistica e gestione digitale dei magazzini, invece, fornisce competenze pratiche e digitali per la gestione efficace di un magazzino.

"Il nostro impegno come Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore Porcaro – è quello di garantire non solo un'offerta formativa di alta qualità, ma anche un supporto costante nel percorrere questo cammino, con l'intento di rafforzare la coesione sociale e promuovere un inserimento lavorativo sostenibile e duraturo".

Per iscriversi o richiedere informazioni è possibile visitare il sito www.accendiiltuotalento.it o contattare l’agenzia Aforisma al numero 050-2201288. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità