Attualità mercoledì 12 febbraio 2025 ore 15:06
Immobile a disposizione della Società della Salute

L'iniziativa del Comune di Pisa. Bonanno, “Scelta che rafforza i servizi territoriali a sostegno di famiglie fragili e minori”
PISA — Il Comune di Pisa, con l'obiettivo di rafforzare i servizi territoriali a sostegno delle famiglie e del benessere dei bambini, ha concesso in comodato d'uso gratuito alla Azienda USL Toscana Nord ovest i locali dell'ex distretto sanitario di via Cilea 1, al Cep, per ospitare il Centro per le Famiglie, gestito della Società della Salute della Zona pisana. Il Centro offre supporto ai nuclei familiari più fragili promuovendo iniziative di informazione, orientamento, condivisione e attività di assistenza sociale. La concessione avrà una durata di 5 anni.
"Precedentemente il Centro si trovava in via Flamini, in un edificio anch’esso di proprietà comunale - spiega l’assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Pisa, Giovanna Bonanno - ma la struttura non era più adatta a svolgere le attività necessarie, che richiedevano anche l’integrazione con altri servizi. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione della Società della Salute la nuova sede di via Cilea, più moderna e funzionale. Una scelta che ancora una volta dimostra l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione nei confronti delle famiglie più fragili e dei minori, che ora avranno a disposizione servizi migliori e più efficienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI