Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 16:51

In dono otto giochi per un parco inclusivo

Un parco giochi inclusivo

Sorgerà a Porta a Lucca, accanto al campo da basket di via Rindi. La donazione da parta della onlus Ara, Associazione Riabilitazione Apprendimento



PISA — Otto giochi, molti a molla e tutti inclusivi, sono stati donati al Comune di Pisa per realizzare una nuova area ludica in via Ugo Rindi, nell'area adiacente al campo sportivo. La donazione dei giochi - per un valore di quasi 40mila euro, compresi i lavori di installazione - è stata effettuata dalla onlus Ara - Associazione Riabilitazione Apprendimento, con sede in via Roma.

In questi giorni è stato formalizzato il passaggio dei beni al Comune di Pisa, con la onlus rappresentata dal presidente Igor Brondino.

Ara è un'associazione di genitori di bambini con bisogni speciali che, attraverso una stretta collaborazione con operatori del settore, intende proporsi come punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nelle tematiche della riabilitazione; vuole promuovere, inoltre, il ruolo della famiglia come protagonista delle scelte e dello sviluppo del progetto riabilitativo dando voce al disagio familiare che si esprime nella difficoltà a capire dove e come muoversi affinché il bambino possa usufruire di servizi che mirino ad un recupero funzionale adeguato. 

Accanto a questa richiesta ce n'è un'altra, silenziosa, di non facile comprensione: la necessità di essere aiutati a rivalutare e a recuperare il ruolo di genitori in maniera serena, attraverso la comunicazione e la collaborazione con altre famiglie che vivono la stessa realtà e con operatori preparati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità