Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 09:10
In troppi vanno dritto, rotatoria da migliorare

Dopo numerosi incidenti si è capito che la rotonda di via Matteucci è poco visibile, soprattutto di notte. In arrivo autobloccanti e luci a led
PISA — La rotatoria tra via Matteucci e via Pietro Nenni, all'altezza del MediaWorld, è stata spesso interessata da incidenti. Soprattutto di notte quando, è ormai chiaro, cartellonistica e illuminazione non appaiono sufficienti a renderla pienamente visibile.
Così il Comune di Pisa si è deciso a intervenire. "Siamo intervenuti per garantire maggiore sicurezza - ha fatto sapere il sindaco Michele Conti -, sostituendo il muretto che c’era con un cordolo più adeguato".
E sono in arrivo altri interventi, per migliorare la visibilità notturna della rotatoria. "Nei prossimi giorni - ha annunciato in proposito il primo cittadino - l’intervento sarà perfezionato con autobloccanti e luci a led in modo da aumentare la visibilità nelle ore notturne. Ci prendiamo cura della città con piccole e grandi manutenzioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI