Pisa Sporting Club domenica 01 dicembre 2024 ore 17:15
Calabresi "abbiamo permesso che la gara cambiasse"
Il difensore nerazzurro, insieme a Giovanni Bonfanti, ha parlato dei temi del match. "Dovevamo portare a casa il risultato"
PISA — Dopo il pareggio per 2-2 contro il Cosenza, Arturo Calabresi e Giovanni Bonfanti hanno condiviso le loro riflessioni sulla partita, mettendo in evidenza gli aspetti positivi e le aree su cui lavorare.
Arturo Calabresi ha espresso il proprio rammarico per l’andamento della gara, sottolineando l’importanza di imparare dagli errori: “Difficile commentare una partita dopo un epilogo così. Penso sempre che si possa fare un mea culpa guardando dove si possa crescere. Dopo il 3-0 mancato è iniziata un'altra fase della partita e noi abbiamo fatto in modo che questa partita cambiasse”.
Il difensore ha evidenziato la necessità di mantenere maggiore concentrazione e gestione nei momenti cruciali, pur riconoscendo il valore del gol decisivo di Fumagalli: “In questo dobbiamo crescere ancora un po', anche se il pensiero va a un eurogol pazzesco di Fumagalli”.
Calabresi ha inoltre parlato del proprio ruolo nella squadra, mostrando grande senso di responsabilità: “Sento molto la responsabilità a prescindere da tutto, facile farlo quando si ha continuità di prestazioni. Quest'anno ho scelto di poter dare un esempio a tutti, in campo, fuori dal campo e anche quando si resta in panchina”. Ha concluso con parole di gratitudine verso il mister per la fiducia dimostrata: “Sono contento della fiducia che mi ha dato il mister e spero di aver ripagato la sua fiducia. C'è sempre modo di crescere, abbiamo ancora mezza stagione davanti”.
Anche Giovanni Bonfanti ha condiviso il suo rammarico per il risultato, pur restando ottimista per il futuro: “C'è rammarico perché la prestazione c'è stata e nel calcio le partite non finiscono mai. Sicuramente non dobbiamo uscire a testa bassa perché il cammino è lungo e abbiamo ancora tanto da migliorare”.
Il giovane giocatore ha anche riflettuto sul periodo trascorso lontano dalla formazione titolare, considerandolo un’opportunità per crescere: “Per me questo periodo di assenza dalla formazione è stato positivo e mi ha dato la possibilità di migliorarmi fin quando non sarei tornato in campo”.
Bonfanti ha lodato l’impegno della squadra e la capacità del Cosenza di rimontare: “Non ho visto cali mentali da parte nostra, semplicemente il Cosenza è stato molto bravo a recuperare. L'impegno c'è stato e i tifosi avrebbero meritato un successo da parte nostra”. Infine, ha ribadito la determinazione a lavorare sodo per il prossimo impegno: “Da domani ci metteremo sotto per preparare il Mantova”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI