Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Cronaca martedì 30 gennaio 2018 ore 17:37

Iva non versata, sequestrato il conto in banca

Il Gip di Lucca, su segnalazione delle fiamme gialle, ha disposto il sequestro preventivo di quasi 300mila euro dai conti di un noto imprenditore



PISA — Circa 292mila euro, pari a quanto avrebbe dovuto versare nel 2016 per quanto incassato di Iva nel 2015, sono stati sequestrati preventivamente dai conti correnti di un noto coiffeur con saloni e attività in mezza Toscana. Il sequesto preventivo, previsto per mancati versamenti superiori a 250mila euro, è stato disposto dal gip di Lucca su segnalazione della polizia economico-tributaria della guardia di finanza, che a sua volta era stata informata dall'Agenzia delle Entrate.

Sul caso la procura lucchese ha aperto un procedimento penale: i mancati versamenti al fisco per cifre superiori ai 250mila euro, oltre a prevedere il sequestro preventivo di conti e beni, se accertati, contemplano pene dai sei ai due anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità